BRONCOPNEUMOLOGIA

 Listino in vigore dal 17/04/2017
 

Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com





















 

Le cure termali integrano i percorsi di prevenzione e la terapia di mantenimento delle malattie respiratorie (sindrome rinobronchiale, bronchite cronica, BPCO, bronchite asmatiforme, bronchiectasie ecc.). L’acqua sulfurea e salsobromoiodica di Terme di Sirmione è considerata un farmaco naturale.
È ricca di minerali preziosi, soprattutto di zolfo sotto forma di idrogeno solforato, con azioni peculiari sulla funzione mucociliare delle vie aeree (miglioramento della clearance entro tre settimane), azione mucolitica diretta, antinfiammatoria e antisettica.

I nuovi Programmi Respiro, formulati da Terme di Sirmione per chi ha problemi respiratori, per i russatori e i fumatori, offrono servizi di prevenzione e di cure che permettono di difendere e migliorare il respiro, riducendo i fattori di rischio e diagnosticando precocemente le malattie respiratorie croniche, per prevenirne le gravi conseguenze. La ventilazione polmonare e la fisiokinesiterapia respiratoria sono trattamenti elettivi per le patologie respiratorie.

   
SALUTE BIMBI  

PRENDITI CURA TUTTO L'ANNO

Per favorire una maggiore attenzione alla propria salute nell’arco dell’intero anno, Terme di Sirmione propone prezzi più agevolati. Le visite specialistiche (della stessa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita sono considerate visite di controllo (€65,00).
Alle visite specialistiche (di diversa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita specialistica viene applicato uno sconto del 15%.

Perché si consiglia un check up completo?

Le malattie più frequenti sono spesso associate e per questo richiedono il contributo di più specialisti, esami e programmi di cura completi. I check-up e i programmi proposti permettono di diagnosticare e curare in maniera più personalizzata e completa le patologie e i disturbi.


DUE CICLI ALL'ANNO È MEGLIO

Sconto 15% sul secondo ciclo, uguale al primo ed effettuato entro lo stesso anno solare. L’accesso al secondo ciclo richiede la visita di ammissione. Sconto 15% per l’acquisto di 2 programmi privati, non convenzionati con SSN: lo sconto del 15% viene applicato al programma che costa meno.

Perché si consigliano due cicli di cure termali all’anno e a quale distanza di tempo?

Nell’esperienza clinica termale e nelle prescrizioni dell’idrologia medica fin dalle terme romane e poi nel medioevo veniva individuata la necessità di almeno due cicli di cura all’anno con intervallo di sei mesi. Gli studi clinici dal 1900 in poi hanno confermato la possibilità di ottenere benefici più duraturi con due cicli di cure termali annuali.
Non a caso, il Servizio Sanitario Nazionale aveva previsto all’origine due cicli annuali di cura inalatoria termale con finalità preventiva delle malattie croniche delle vie aeree superiori e inferiori. La recente metanalisi dell’Università di Colonia conferma un rilevante miglioramento della funzione di trasporto del muco ottenuto con l’inalazione di acqua termale sulfurea dopo tre settimane di trattamento e persistente nei tre mesi successivi al primo ciclo di cura termale.

 


Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com