RIABILITAZIONE, REUMATOLOGIA E OSTEOPATIA

 Listino in vigore dal 17/04/2017
 

Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com





















 

Per le sintomatologie dolorose legate all’artrosi le cure termali rappresentano un valido presidio di supporto alla tradizionale terapia farmacologica e alle cure riabilitative, in un approccio integrato alla cura di questi disturbi. Le cure termali consigliate in questi casi sono la fango e
balneoterapia
: i fanghi sulfurei sono particolarmente indicati per il controllo del dolore e il miglioramento delle limitazioni funzionali articolari.
Le acque sulfuree aumentano la produzione di agenti antinfiammatori a livello cellulare. L’azione del calore (termoterapia) del fango applicato a 45-48°C favorisce una migliore circolazione sanguigna e l’assorbimento degli elementi chimici presenti nel fango termale.
 

Scopri i dettagli dei trattamenti proposti 

La ricchezza di Cianobatterio aponinum del fango maturo di Terme di Sirmione, recentemente documentata, aumenta il potenziale anti-infiammatorio dell’acqua dovuto alla produzione di potenti agenti anti-infiammatori (interleuchina 10). Si associa l’Osteopatia, che è una medicina non convenzionale riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e definita nel 2007 come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento. L’osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio-sacrale.

 

   

Note: i corsi di Postural Pilates e Ginnastica di Gruppo sono tenuti da fisioterapisti esperti, hanno finalità terapeutiche, pertanto devono essere prescritti dal medico Fisiatra delle Terme in seguito alla visita specialistica fisiatrica. Nel caso in cui il medico ritenga opportuna la prescrizione dei corsi ai fini terapeutici si potrà accedere all’acquisto del pacchetto di sedute il cui prezzo già include la visita. In caso contrario si paga la visita.

   
SALUTE BIMBI  
   
SALUTE DONNA - MAMMA  
   
   
SALUTE DONNA - MENOPAUSA  
   

PRENDITI CURA TUTTO L'ANNO

Per favorire una maggiore attenzione alla propria salute nell’arco dell’intero anno, Terme di Sirmione propone prezzi più agevolati. Le visite specialistiche (della stessa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita sono considerate visite di controllo (€65,00).
Alle visite specialistiche (di diversa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita specialistica viene applicato uno sconto del 15%.

Perché si consiglia un check up completo?

Le malattie più frequenti sono spesso associate e per questo richiedono il contributo di più specialisti, esami e programmi di cura completi. I check-up e i programmi proposti permettono di diagnosticare e curare in maniera più personalizzata e completa le patologie e i disturbi.


DUE CICLI ALL'ANNO È MEGLIO

Sconto 15% sul secondo ciclo, uguale al primo ed effettuato entro lo stesso anno solare. L’accesso al secondo ciclo richiede la visita di ammissione. Sconto 15% per l’acquisto di 2 programmi privati, non convenzionati con SSN: lo sconto del 15% viene applicato al programma che costa meno.

Perché si consigliano due cicli di cure termali all’anno e a quale distanza di tempo?

Nell’esperienza clinica termale e nelle prescrizioni dell’idrologia medica fin dalle terme romane e poi nel medioevo veniva individuata la necessità di almeno due cicli di cura all’anno con intervallo di sei mesi. Gli studi clinici dal 1900 in poi hanno confermato la possibilità di ottenere benefici più duraturi con due cicli di cure termali annuali.
Non a caso, il Servizio Sanitario Nazionale aveva previsto all’origine due cicli annuali di cura inalatoria termale con finalità preventiva delle malattie croniche delle vie aeree superiori e inferiori. La recente metanalisi dell’Università di Colonia conferma un rilevante miglioramento della funzione di trasporto del muco ottenuto con l’inalazione di acqua termale sulfurea dopo tre settimane di trattamento e persistente nei tre mesi successivi al primo ciclo di cura termale.

 


Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com