I check up di Terme Virgilio permettono di acquisire più precocemente uno stile di vita più sano grazie ad esami diagnostici, indicazioni e training personalizzati. Si fondano sulla collaborazione interdisciplinare di differenti specialisti preparati per offrire in tempi brevi un programma diagnostico terapeutico integrato e condiviso. Questo avviene prediligendo metodiche non invasive e sostenibili in un ambiente particolarmente favorevole alla presa di coscienza sul valore della salute nella vita d’ogni giorno.
Il progetto salute di Terme di Sirmione, sviluppato a partire dal 2015, è strutturato in diverse aree di intervento che includono la prevenzione, l’educazione e la diagnosi precoce attraverso check up e programmi ad hoc integrati: Bambini sani, la Salute dei giovani adulti, la Salute degli “anziani” e Salute Donna.
Uno sviluppo continuo che si fonda sulla ricerca scientifica e sulla collaborazione con le società scientifiche e le associazioni di pazienti grazie all’operatività di un Comitato Scientifico di alto livello.
Nello specifico, i programmi salute dedicati alla Donna sono il risultato della collaborazione del Servizio di Ginecologico, del Servizio di Dermatologia Clinica ed Estetica, del Centro di Riabilitazione e del Servizio di Nutrizione. Ad esempio, per quanto riguarda il programma Salute Donna i punti forti sono: la salute in menopausa, in gravidanza e nel post-parto, benessere e salute della pelle, la riabilitazione della donna operata, la donna e il rischio cardiovascolare, la donna e il rischio oncologico.
I Servizi sopra elencati hanno valorizzato sempre più negli ultimi anni i benefici delle cure termali per molte patologie femminili. DI fatto, il valore dell’idroterapia con acqua sulfureo salsobromoiodica in molti processi cronici e degenerativi risiede nel suo potenziale preventivo nel lungo periodo.